Che tipo e dimensione di carattere usare per scrivere il curriculum?

Il Curriculum deve essere presentato ben leggibile con un layout chiaro, semplice e pulito. 
Io consiglierei innanzitutto di utilizzare un Font senza grazie; come ad esempio "Arial" o "Verdana", vanno ovviamente bene anche altri caratteri simili. 
Per rendere il tutto meno confusionale utilizzerei le stesse dimensioni di carattere per tutto lo scritto. Per poi differenziare ad esempio i titoli dalla descrizione; potete utilizzare il grassetto (sempre delle stesse dimensioni). 
Un testo ben leggibile ha le dimensioni da 10-12pt. Caratteri troppo grandi fanno sembrare il tutto meno professionale e troppo piccoli non sono leggibili. 
Infine consiglio di scegliere il carattere e le dimensioni anche in base a quanto spazio vuoto vi rimane nel vostro CV compilato. 

1 commento:

  1. "Arial" sans serifs e legge meglio, ma nei miei atti normativi è indicato l'uso obbligatorio di Times New Roman 14pt, tutto dipende dal tipo di documento. Per le presentazioni https://poweredtemplate.com/it/sports-ppt-powerpoint-templates.html multiple in PowerPoint, utilizzo i modelli che i progettisti offrono e confido pienamente la loro opinione perché il professionista conosce esattamente il colore della luminosità e la chiarezza del testo e delle immagini sul modello. Così ottenerlo)

    RispondiElimina